Non solo Grande Fratello [Reality, Amici, Gossip, Video, Televisione e molto altro ancora]

MAURO MARIN "The Winner"

« Older   Newer »
  Share  
rene60
view post Posted on 5/11/2010, 15:32




Giacomo Franciosa, dopo il Ribelle, inizia le riprese di “The Winner” su Mauro Marin
Pubblicato da Redazione il 4 novembre , 2010 alle ore 12:43 pm

image


giacomo franciosa the winner e il ribelleInstancabile, attento ai minimi particolari, geniale e intuitivo nel lavoro, Giacomo Franciosa , dopo il docufilm “Il Ribelle” sulla vita di Fabrizio Corona ( in uscita in questi giorni in tutte le edicoli ndr ) , dopo la realizzazione del cortometraggio “Il Sogno” sulle stragi del sabato sera con Mauro Marin, Victoria Zinni, Benedetta Riccio e Daniele Santoianni, in questi giorni ha iniziato le riprese di un nuovo docufilm : ” The Winner ” sulla vita di Mauro Marin.
Anzi a proposito del vincitore del GF10 , visto anche l’enorme successo del suo libro ” C’è una cosa che non vi ho detto ” , che in due mesi appena ha sfondato le 50.000 copie vendute , da indiscrezioni sembra che il docufilm ” The Winner ” sarà allegato alla ristampa del libro, per la gioia dei fans e degli ammiratori del trevigiano.

Le riprese del docufilm sono partite dalla città di Napoli : dalle scene per le strade di Napoli, a finire alla cena con altri artisti , come Benedetta Riccio e Mary Aruta, e poi nelle discoteche napoletane.

Il difficile , e , se volete, lo straordinario, di un docufilm è quello di saper riprendere le scene in modo “genuino” senza falsare gli eventi , con operatori delle riprese quasi “invisibili” : non ci sono sceneggiature o copioni , non ci sono programmi da seguire.
L’abilità e la professionalità del regista sta in questo : rendere il personaggio vivo e reale com’è , catturando la “realtà” del al personaggio senza distorcela, e nel contempo innestare ” l’arte cinematografica ” nel contesto per ottenere un prodotto “vivibile” da parte dello spettatore.

Giacomo Franciosa ormai è un “guru” dei docufilm : da indiscrezioni sembra che anche quello di Costantino Vitagliano “Il Narciso” , sia nato da una sua ispirazione e suggerimento : nella sua famiglia l’arte della regia e del cinema è di casa e anche l’anticonformismo e il cinema “coraggio”.
Suo zio fu al centro di un episodio con un paparazzo e si può dire che ,a partire da quell’episodio , nacque il gossip italiano.

I suoi impegni di lavoro lo portano in giro per l’Italia : nei pochissimi momenti liberi abbiamo cercato di aggirare la sua proverbiale riservatezza sui lavori e progetti del futuro .
Ha una profonda amicizia con Fabrizio Corona con il quale ha girato “Il Ribelle” : conoscendo l’agente dei fotografi viene spontaneo chiedersi quanti “segreti” il regista conosca e quante scene e dichiarazioni abbia dovuto tagliare, e abbiamo provato a girargli la domanda .
Franciosa ammette , pur restando in una riservatezza “granitica” , che molte scene sono state tagliate non tanto per “taglio cinematografico” , ma perchè “imbarazzanti” : scene e dichiarazioni “inedite” che non vedremo mai .
Proviamo a saperne di più, ma il regista si chiude a “riccio”.

Le indiscrezioni ci dicono che Franciosa ha in cantiere almeno tre progetti : il primo è stato svelato in parte nella nostra intervista precedente ( leggila QUI ) e riguarda il film ” Avevo sei anni e mezzo ” di cui la casa di produzione D’Andrea&Franciosa Film, ha acquistato i diritti e sta preparando la sceneggiatura : se il cast è ancora “top secret” e blindatissimo, noi di tv.vos siamo in grado di anticiparvi che nel film ci sarà un “personaggio” molto particolare, un “animale” parlante con flessione dialettale napoletana.
Sarà un viaggio nel mondo della pedofilia, un modo assolutamente nuovo di affrontare l’argomento, suggerendo ai genitori quali sono “i segnali” che un bambino abusato lancia, un percorso di crescita educativa e informativa per le famiglie.
E in un periodo in cui la cronaca suggerisce centinaia si scandali , un film si questo tema è un atto di coraggio.

Ma ancora le indiscrezioni parlano di un film , ancora in fase di definizione, con “noti” attori ai quali si affiancheranno giovani speranze del cinema italiano, e di un altro progetto in cui sono coinvolti “grossi nomi ” ( di cui vi renderemo conto prossimamente ) del cinema americano : del resto il regista ha nella storia di famiglia e personale il grande cinema di Hollywood.

Ovviamente, come riferito, tutti i progetti sono “blindati” e poche le indiscrezioni che trapelano.

Giacomo Franciosa appare sempre più come un regista “innovativo e di coraggio” , ma a tratti anche “scomodo” sia per i personaggi che documenta nei suoi docufilm, sia per gli argomenti che tratterà.
Un regista che attraverso i suoi “azione” vuole mostrare una realtà autentica, genuina e vista da altre angolazioni che non solo solo quelle dell’obbiettivo della macchina da ripresa.
Forse non sapremo mai le “scene” tagliate ne “Il Ribelle” ma intuiamo che il nostro regista ha saggezza e genio creativo da vendere.

FONTE

Mauro Marin fa il pizzaiolo, ma solo per il ” The Winner ”
Pubblicato da Redazione il 4 novembre , 2010 alle ore 2:22 pm -

image


mauro marin in the winnerMauro Marin è uscito da “Il Sogno” e si è improvvisato “pizzaiolo napoletano” : ma niente paura, non ha cambiato lavoro.
Sono solo alcune delle simpatiche scene che vedremo nel docufilm ” The Winner ” sulla sua vita, prodotto dalla D’Andrea&Franciosa Film per la regia di Giacomo Franciosa, che si snoderà attraverso alcune città italiane tra cui Napoli e Castelfranco Veneto, più una location che per adesso teniamo “top secret” per ovvi motivi.

In effetti le riprese erano iniziate nei giorni precedenti in una “località” top secret con immagini che saranno svelate nel docufilm : poi sono continuate a Napoli e hanno visto il trevigiano per alcune strade e piazze partenopee , nei suo consueti ” bagni di folla “, poi il pranzo e la cena nel prestigioso ristorante ” Frienne e Magnanne ” ad Arzano ( Na ) con la troupe e alcuni artisti tra cui Mary Aruta e Benedetta Riccio .
Alla cena hanno partecipato , oltre noi di tv.vos, anche Giovanna T. e Pietro S. , due fans “benemeriti” scelti dalla produzione per partecipare all’evento che hanno avuto la gioia di cenare accanto al loro beniamino e di essere “immortalati” nell’evento.

Una cena che ha visto Mauro girare per i tavoli, parlare in spagnolo con Mary Aruta, essere ripreso in centinaia di foto che i clienti del ristorante hanno voluto farsi con lui straordinariamente colpiti dall’evento : non capita tutti i giorni cenare in ristorante e …incontrare per caso il vincitore del Grande Fratello 10 e per giunta sotto l’occhio indiscreto della telecamera.

Ed è così che Mauro , nella sua straordinaria e prorompente originialità, ha voluto provare a vestire i panni di pizzaiolo napoletano ( vedi foto ) : tra gli occhi divertiti delle centinaia di clienti che affollavano le sale del ristorante , e degli esperti maestri pizzaioli che annovera lo stesso, Mauro ha indossato la tipica maglietta da pizzaiolo e si è messo a stendere la pasta, il pomodoro , la mozzarella , il basilico .
Poi via sulla pala ad infornare la “Margherita Marin” nel classico forno rigorosamente a legna , osservarne la cottura e poi estrarla, poi procedere al taglio e …voilà la pizza è servita , tutto fatto con le mani del vincitore del GF.

Chi sia stato il “fortunato” assaggiatore della pizza margherita marin non è dato di sapere : ma ricordiamo che a Napoli esiste anche la pizza marin…ara , ma Mauro ha scelto la “pizza Margherita” , nata in onore della Regina Margherita : insomma il “the winner”, il “king” , non poteva preparare che una pizza …”regale”.

La scena, fedelmente ripresa dalla telecamera, sotto gli occhi attenti del regista Franciosa, ha divertito anche il personale che ha avuto modo di apprezzare , come ci hanno riferito loro stessi, l’abilità con cui Mauro ha confezionato e infornato la pizza : insomma questo ragazzo, ci è stato detto, ha qualcosa di napoletano nel sangue.

La serata , culminata con una gustosissima torta per festeggiare il compleanno dell’attrice Mary Aruta , e poi proseguita in una nota discoteca di Arcofelice , dove le telecamere hanno ripreso una serata “tipica” di Mauro in disco.

Le riprese sono poi proseguite il giorno dopo a Castelfarnco Veneto , dove l’attendeva una cena a cui hanno partecipato numerosi fans, amici di famiglia, alcuni admin della sua pagina Facebook : continueranno ancora per almeno una settimana, e di questo vi documenteremo prossimamente.

Restate con noi …che ci sarà una sorpresa per voi tutti.

FONTE


FOTO
http://tv.vos.it/galleria-tv-cinema/?album=40

Mauro Marin nel docufilm ” The Winner ” e la misteriosa ragazza : c’è del tenero?
Pubblicato da Redazione il 5 novembre , 2010 alle ore 2:02 pm -

image


mauro marin a napoli per il docufil the winnerVenerdi 5 Novembre sono terminate le riprese del docufilm ” The Winner ” su Mauro Marin, il vincitore del GF10, nella foto proprio davanti al Palazzo Reale di Napoli : è infatti proprio da Napoli che sono parite le riprese di questo lavoro cinematografico della D’Andrea&Franciosa Film, per la regia di Giacomo Franciosa, proseguite poi nel Veneto.

Un felice ritorno quello di Mauro Marin a Napoli : nelle settimane precedenti aveva infatti girato ,proprio a Caserta e provincia, le scene del cortometraggio ” Il Sogno ” per sensibilizzare i giovani sul gravissimo problema delle “stragi del sabato sera ” : per quell’occasione avevano recitato con il campione del GF Victoria Zinny ( moglie dell’attore Remo Girone ) , Benedetta Riccio e Daniele Santoianni.

Ora arriva ” The Winner ” che ,la produzione fa sapere, sarà pronto per metà del mese di dicembre : il docufilm potrebbe essere allegato alla ristampa del libro del trevigiano , ” C’è una cosa che non vi ho detto “, che ha riscosso un incredibile successo vendendo in appena 2 mesi oltre 50.000 copie.

Per questo docufilm sono state effettuate oltre 50 ore di registrazione : l’occhio della telecamera ha ripreso i momenti della giornata di Mauro , le sue serate, il viaggio, le cene con gli amici e gli amici di famiglia, con i suoi fans.
Nel docufilm ci sono anche interviste e gustose scene familiari , come quelle a casa di una amica di famiglia, Laura S., con la sua testimonianza, scene con i fratelli Matteo e Giulio, con i genitori, il salumificio.

Ma l’occhio indiscreto della telecamera ha colto ”momenti” particolari : insomma un Grande Fratello per intenderci.

Ed è proprio di queste scene, di cui noi di tv.vos e spray.vos siamo in grado di darvi un anticipazione assoluta ed esclusiva, che vogliamo parlarvi.
Nelle scene che le telecamere di Giacomo Franciosa hanno “immortalato” c’è una bellissima ragazza con cui Mauro mostra di avere un solido e bellissimo rapporto , anzi si direbbe che tra i due ci sia qualcosa di più, insomma a vederle si direbbe che c’è del tenero, del tenero vero.

E non si tratta di un volto televisivo o del mondo dello spettacolo : noi di tv.vos possiamo anticiparvi , per adesso, che è veneta e che ha una grande familiarità con il “the winner”.

Chi sarà mai la misteriosa e bellissima ragazza? C’è del tenero con Mauro?
Certo a guardare le registrazioni si direbbe di si , e si direbbe che il campionissimo di tutte le edizioni abbia trovato la donna che è riuscito a “catturare” il suo cuore.
E’ amore? E chi è la misteriosa ragazza?
Restate con noi per le prossime rivelazioni in esclusiva sul ” The Winner”.

FONTE

Mi dispiace ...ma io seguo Mauro !!!!

il gf 11 ..non mi piace!!!! visto solo 10 minuti.. :sobsob: :sobsob:
 
Top
Clelia08
view post Posted on 5/11/2010, 18:57




Evvai, vedo che Mauro è ancora parecchio richiesto e si sta dando molto da fare. Bravo! Speriamo trovi presto anche una bella fidanzata!

Grazie Renato, sì hai ragione questo GF non entusiasma minimamente neppure me.. sarà xchè finora ho visto solo qualche serale...
 
Top
alessandracaliendo88
view post Posted on 30/1/2019, 14:54




Oggi non si sente più parlare di lui. Mi piaceva tanto chissa che fine abbia fatto.
 
Top
2 replies since 5/11/2010, 15:23   81 views
  Share