Non solo Grande Fratello [Reality, Amici, Gossip, Video, Televisione e molto altro ancora]

Valerio Scanu, Nuovo CD: "Ho vinto Sanremo,non i pregiudizi"

« Older   Newer »
  Share  
*Mesecina*
view post Posted on 9/11/2010, 11:42




SCANU, NUOVO CD: "HO VINTO
SANREMO, NON I PREGIUDIZI"




Torna «senza paura», pensa a Sanremo «ma come ospite» e resta convinto che ci siano «ancora tanti pregiudizi» nei confronti dei ragazzi provenienti dai talent show. Valerio Scanu, 20 anni, ex di Amici e vincitore dell’ultimo Festival con Per tutte le volte che..., pubblica oggi il suo nuovo disco: Parto da qui, 11 tracce inedite, di cui due in inglese.
Giocando col titolo, da dove riparte Scanu?
«Facendo un bilancio di tutto ciò che ho costruito in questo anno: vedere dove sono arrivato dopo Amici e Sanremo. Credo di essere cresciuto molto».
Crede che questa maturità si vedrà nel disco?
«Ho fatto un lavoro differente rispetto al passato. Più curato nei dettagli, come l’arrangiamento di una strofa».
Non ha timori, dubbi, paure?
«No. Aspetto il riscontro del pubblico, spero di confermare quanto fatto di buono fino a oggi. Io sono fiducioso, perché ho fatto cose buone. E perché sono ambizioso, in questo mondo è necessario».
Lei artisticamente nasce da un talent show. Ormai sembra che senza i vari “Amici” e “X Factor” non si faccia carriera.
«Sono i soliti pregiudizi, ci vuole del tempo per acquisire credibilità: io, per esempio, ho fatto uno step in più diventando anche autore in questo cd».
Tra Sanremo, tour e premi, ha vissuto un anno fantastico. Si è mica montato la testa?
«Proprio no. La mia vita è cambiata in meglio, sono più indipendente sul lavoro. Poi, conosco tanta gente che fa lavori comuni, gente semplice, che si è montata la testa lo stesso».
L’anno scorso il suo trionfo all’Ariston suscitò un putiferio per un televoto dubbio. E’ riuscito a mettersi tutto alle spalle?
«Sarebbe finita così in qualsiasi caso. Quando c’è di mezzo un televoto, il vincitore desta sempre qualche sospetto. Io ero e sono tranquillo».
Ci tornerebbe al Festival?
«Non lo escludo. Magari come ospite nella serata dei duetti».
Ha 20 anni e già le spalle larghe. Non se la prende mai?
«Sono razionale e tranquillo, lo ero sin da piccolo».
Quando sognava di fare il cantate. Chi erano i suoi punti di riferimento?
«Giorgia, Whitney Houston e Mariah Carey. Ma se devo fare un solo nome dico Alex Baroni, ero un suo grande fan».

FONTE
 
Top
0 replies since 9/11/2010, 11:42   40 views
  Share